Jessica Palmieri, Fondatore ItalianFuturism.org
Coltivare una comunità e la sensibilità futurista
ABSTRACT
Questa relazione si propone di chiarire i metodi disponibili per la promozione e lo studio del Futurismo, concentrandosi sulla risorsa web ItalianFuturism.org. Avendo già stabilito i mezzi che Marinetti stesso predisse, con la sua sensibilità futurista, ora siamo in un momento critico e siamo pronti ad andare avanti, espandere e far crescere una comunità per lo studio e la promozione del Futurismo. Ma per chi e perchè?
This talk aims to elucidate the methods available for promoting and studying Futurism, focusing on the web resource ItalianFuturism.org. Having already established the means which Marinetti himself predicted with his futurist sensibility, we are now at a critical moment and are poised to move forward, expand, and grow a community for the study and promotion of Futurism. But for whom and why?
---
Jessica Palmieri ha fondato ItalianFuturism.org al fine di favorire lo scambio di idee e diffondere informazioni relative al Futurismo italiano. Da allora il sito è diventato una fonte per le notizie su tutti gli eventi, mostre e borse di studio su questo tema.
Ha conseguito un master in teoria, critica e storia dell'arte, design e architettura, e un certificato nel Museum Studies dal Pratt Institute a New York. La sua tesi di laurea si è concentrata sul teatro delle marionette futuriste e l’età della macchina.
Ha lavorato a la Peggy Guggenheim Collection di Venezia, alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, al Museo di Arte Moderna di New York, e con l’artista Jeff Koons. Attualmente, lavora al museo di Brooklyn con il direttore e al fianco del capo-curatore.
Nessun commento:
Posta un commento